Anche quest'anno l'Università di Parma ha celebrato la Settimana Europea sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro attraverso l'organizzazione di prove di evacuazione in alcuni plessi universitari e la partecipazione al convegno Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri 2016-2017, organizzato dal Prefetto di Parma, che si terrà venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Aurea della Camera di Commercio di Parma.

Il Centro di Servizi per la Salute, l'Igiene e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, recentemente istituito all’Università di Parma, parteciperà a questo evento annuale; il prof. Arturo Arduini, Presidente del Centro, presenterà infatti una relazione dal titolo Dalla formazione obbligatoria ai bisogni di formazione: un caso di studio.