Mercoledì 3 giugno, alle ore 16, nell’Aula Magna del Dipartimento di Chimica (Campus Universitario di via Langhirano), si svolgerà la premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana, manifestazione nazionale patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e valida per la selezione della rappresentativa italiana alla XLVI Olimpiade Internazionale della Chimica (Baku, Azerbaijan, 20-29 luglio 2015).

Verranno premiati i primi tre classificati delle rispettive categorie:

• Categoria A: studenti del primo biennio
  • Categoria B: studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica"
  • Categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico.

I premiati provengono dalle scuole secondarie superiori delle province di Forlì-Cesena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Alla manifestazione presenzieranno il presidente della sezione Emilia-Romagna della Società Chimica Italiana, prof. Claudio Mucchino, e il direttore del Dipartimento di Chimica, prof.ssa Maria Careri.

I premi, offerti dalla Società Chimica Italiana, consisteranno in coppe e medaglie oltre a un tablet per i primi classificati di ogni categoria, cuffie WiFi per i secondi classificati e un Hard disk portatile per i terzi classificati.