Venerdì 3 luglio, alle ore 20.30, a Pianetto di Galeata (provincia di Forlì-Cesena), avrà luogo la presentazione al pubblico dei lavori di restauro nell’area archeologica della villa di Teodorico a Galeata. I lavori sono stati realizzati nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – ALEF dell’Università di Parma e il Dipartimento di Storia, Cultura, Civiltà - DiSCI dell’Università di Bologna

Saranno presenti la prof.ssa Alessia Morigi, responsabile scientifico del progetto per il Dipartimento A.L.E.F. dell’Università di Parma, e i proff. Sandro De Maria e Riccardo Villicich dell’Università di Bologna.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Elisa Deo, sindaco di Galeata, di Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone, Maura Pazzaglia, assessore alla Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone, e Luigi Ascanio, preside del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì.