Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre si svolgerà presso l'Aula A2 del Plesso D'Azeglio (via D'Azeglio 85) un workshop dal titolo Themes in Philosophy of Literature and Analytic Aesthetics, organizzato dal prof. Wolfgang Huemer, docente del Dipartimento A.L.E.F. - Antichistica, Educazione, Lingue e Filosofia dell'Ateneo.

La prima giornata avrà inizio alleore 14.30 con l'intervento di Manuel Garcia Carpintero(Barcelona) dal titolo Norms of Fiction-Making: the Case of FilmsSeguiranno i contributi di Alberto Voltolini (Torino) The Identity of Fictional Characters e di Clotilde Calabi (Milano), Wolfgang Huemer (Parma) e Marco Santabrogio (Parma) On the Transparency of Pictorial Representation.

Nella seconda giornata, con inizio alle ore 9.30, si terranno gli interventi di Jukka Mikkonen (Tampere) Thinking with Literary Narratives, Carola Barbero (Torino) Literature and Knowledge e Íngrid Vendrell Ferran (Marburg) Literature, Knowledge and Imagination.

L'incontro sarà visibile on line collegandosi all’indirizzo http://moodle.filosofia.edunova.it