Martedì 31 maggio, alle ore 18.30, verrà assegnato a Genova il “Premio Romanzi” edizione 2015, riservato a studenti iscritti all’Università e che, oltre ad un buon rendimento negli studi, hanno conseguito risultati di rilievo in occasione di manifestazioni sportive universitarie a carattere nazionale ed internazionale.

La Commissione Giudicatrice Nazionale sarà composta, tra gli altri, da esponenti delle varie Università organizzatrici di edizioni passate di Campionati Nazionali Universitari. Per l’Università di Parma, che ha organizzato i Campionati Nazionali del 2015, è stato designato dal Rettore del nostro Ateneo il prof. Nelson Marmiroli, direttore del Dipartimento di Bioscienze.

Il Premio, giunto alla 17a edizione, è dedicato alla memoria del professor Carmine Alfredo Romanzi, già Rettore dell’Università di Genova e presidente sia della Conferenza Italiana dei Rettori che di quella Europea, e grande appassionato vicino alle esigenze dello sport universitario.

La manifestazione è organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Genova ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Genova. Verranno assegnati tre premi, consistenti in una medaglia d’oro e una borsa di studio di 2.000, 1.500 e 1.000 Euro. Nelle passate edizioni i premi sono stati conferiti ad atleti di notevole caratura internazionale.