Nell’ambito delle attività di placement che l’Università di Parma ha programmato a favore dei propri laureandi e laureati, sono in programma per mercoledì 4 e giovedì 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, con la partecipazione di NEOMOBILEe VODAFONE, due sessioni di simulazione di Assessment Center, una tra le più diffuse tecniche di selezione adottate dalle grandi aziende.

Mercoledì 4 giugno, al Campus Universitario, presso la Sede Didattica di Ingegneria “Riccardo Barilla”, si terrà un primo incontro tra studenti e laureati di profilo tecnico – scientifico  con i  Recruiter di NEOMOBILE, mentre il giorno successivo, giovedì 5 giugno, saranno i selezionatori di VODAFONEa entrare in contatto con i profili dei corsi economico-umanistici.

Le due giornate concluderanno un periodo di formazione in uscita dall’università, curato in particolare del Settore Orientamento e Tirocini dell’Ateneo, che ha visto l’organizzazione di numerosi seminari, anche in collaborazione con ER.GO Parma, riguardanti la ricerca attiva del lavoro e la predisposizione del Curriculum Vitae, oltre che incontri e presentazioni aziendali con imprese nazionali e internazionali.

Nelle scorse settimane sia NEOMOBILE che VODAFONE hanno ricevuto, grazie alla collaborazione di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, innumerevoli  candidature, tra cui sono state selezionate quelle più rispondenti a comporre i due gruppi dei partecipanti.

Segreteria organizzativa:  Antonella Gerevini, Settore Orientamento e Tirocini, tel. 0521 034038