Viene inaugurata mercoledì 4 febbraio, alle ore 10, la prima edizione del corso di perfezionamento Master Executive Retail Management – Mondadori, promosso dal Dipartimento di Economia del nostro Ateneo in collaborazione con Mondadori Direct e indirizzato al management, in tema di gestione manageriale.

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale, il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer, attivo inoltre nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.

Il Master Executive Retail Management – Mondadori intende fornire un quadro di natura strategica e gestionale per gli store manager e per alcune funzioni di sede di Mondadori in tema di evoluzione dei mercati, di problematiche inerenti il comportamento di acquisto del consumatore, di gestione integrata delle leve di retail mix e di governo e potenziamento delle risorse umane.

La didattica sarà affidata in egual misura a manager d’impresa indicati da Mondadori e a docenti universitari, esperti, consulenti che hanno maturato distintive esperienze nelle diverse tematiche affrontate nel corso.

Il Master Executive Retail Management – Mondadori, che si svilupperà nell’arco di circa diciotto mesi, prevede lo sviluppo di quattro momenti di aula all’Università di Parma, intervallati dalla normale attività di tipo manageriale all’interno dei  punti vendita o delle sedi centrali.

A conclusione del processo formativo, sarà presentato e discusso da ciascun partecipante un progetto di miglioramento dell’offerta commerciale incentrato su aspetti sia di natura strategica sia di tipo gestionale.