Giovedì 4 giugno, dalle ore 21 alle 23, nel cortile del Bettoli in Piazzale San Francesco d’Assisi, ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, grazie alla collaborazione e all’ospitalità offerta dall’Università di Parma, organizza la sessione parmigiana del primo “Festival dei Talenti – Talenti oltre lo studio.

Sono stati invitati ad esibirsi gli studenti alloggiati nelle Residenze ER.GO e assegnatari di borsa di studio, ai quali è stato proposto di mettere in campo e condividere i propri talenti: dalla danza alla musica, dalla fotografia al disegno di abiti, dal teatro alla scultura.

ER.GO, con la collaborazione degli stessi studenti, ha organizzato negli ultimi mesi tre diversi laboratori (Musica, Teatro e Danza), i cui lavori saranno rappresentati in occasione dell’evento.

La manifestazione è aperta al pubblico e non ha carattere competitivo. La “festa della creatività e dell'intelligenza universitaria” nasce dalla convinzione di ER.GO che stimolare e  sostenere, oltre allo studio, l’espressione dei talenti artistici degli studenti, possa favorire una migliore integrazione tra gli studenti e la comunità locale.