Big e open data. Infografiche e “giornalismo aumentato”. Comunicazione digitale d’impresa e video social strategy. Sono queste le novità della quinta edizione del Master in Web communication e social media dell’Università di Parma.  “Il master giusto, al momento giusto e al prezzo giusto” è il “claim” che sottolinea la bontà di un’offerta formativa che guarda avanti (alla fabbricazione digitale, al web design e alla realtà aumentata: saranno inaugurati due laboratori su questi temi), essendo già oggi un master che offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, nell’ambito delle analoghe offerte formative nazionali.

Contenuti, programmi, obiettivi e opportunità professionali saranno i temi al centro delle due presentazioni del Master, che si terranno martedì 28 giugno e lunedì 4 luglio nella sede di via D’Azeglio, Aula K10, alle ore 11. La presentazione potrà essere seguita in streaming, via Periscope, sull’account Twitter @SocialMasterPr.

“Web communication e social media per giornalisti e comunicatori” è un master che si segnala per sperimentazione e innovazione; il colloquio d’ammissione può infatti essere sostenuto in video call (Skype o HangOut). Nel contempo è fra i pochi in Italia ad avere una Summer School 2.0 (alle isole Egadi) e a promuovere laboratori, ricerche e iniziative che si muovono in una prospettiva di mercato (come madeinparma.com, primo sito italiano di e-commerce narrativo, e Parma Home Restaurant, festival della cucina domestica, inusuale e del social eating).

Altrettanto caratterizzanti del master parmigiano sono le 3 borse di studio a totale copertura del costo d’iscrizione che verranno rilasciate alla fine del percorso formativo ai 3 migliori masteristi. Nonché la possibilità di poterlo frequentare anche per chi già lavora (le lezioni sono concentrate nel fine settimana) e di “acquistarlo a pezzi”. I moduli più tecnici (20 ore) e i laboratori (10 ore) potranno infatti essere frequentati da un pubblico professionale più ampio.

Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società -  Lass
tel. 0521 032355, e-mail italiano@unipr.it, sito web www.webmediamaster.unipr.it pagina FB “Master universitario in web communication &social media”.