Sono stati ricevuti nella sede dell'Ateneo gli studenti del master internazionale “Digital Library Learning - DILL”, giunto alla  settima edizione. A dar loro il benvenuto, nella  Sala del Consiglio del Palazzo Centrale, la Pro Rettrice per l’Area Didattica e Servizi agli studenti dell’Ateneo Maria Cristina Ossiprandi e il Pro Rettore per l’Area Ricerca e Sistema bibliotecario e museale Furio Brighenti, intervenuti con il Coordinatore locale del master Francesco Zanichelli e il vice Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione Ilaria De Munari.

All'appuntamento hanno partecipato alcuni docenti del master, insieme a rappresentanti degli uffici e servizi dell’Università dedicati al supporto agli studenti internazionali.

Gli studenti di questa settima edizione del master, che si svolge completamente in lingua inglese, sono 19 e provengono da Colombia, Estonia, Ghana, Germania, Grecia, Italia e Nepal.

Il master internazionale “Digital Library Learning” è basato su un Consorzio di Università per offrire un programma europeo avanzato di formazione, dedicato ad attrarre studenti internazionali che vogliano avere un ruolo leader e responsabilità nel complesso mondo delle biblioteche digitali. Al termine del percorso formativo, che dura due anni, gli studenti del master sono preparati per entrare a far parte di una comunità accademica e professionale internazionale, e possono operare e cooperare in archivi, biblioteche e musei all’interno della catena del valore della creazione, memorizzazione, gestione, diffusione e uso dell’informazione digitale.