Nei giorni 5, 6 e 7 ottobre il Dipartimento di Bioscienze organizza il corso How to survive after a PhD thesis, che sarà tenuto dal dott. David Karlin, professional trainer nell’agenzia di formazione Cosens di Marsiglia.

Il corso, rivolto agli studenti di Dottorato di Ricerca e di potenziale interesse anche per borsisti post dottorato e assegnisti, ha l’obiettivo di rendere i dottorandi consapevoli rispetto agli sbocchi professionali dopo un dottorato di ricerca in ambito scientifico e a quali competenze sviluppare per qualunque tipo di carriera. I dottorandi impareranno come sviluppare queste abilità e come far rendere al meglio i propri talenti, da un punto di vista sia scientifico sia gestionale.

Tutti gli studenti dei corsi di Dottorato del nostro Ateneo sono invitati a partecipare, inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo barbara.montanini@unipr.it, entro il 30 settembre. I seminari si terranno tra il 5 e il 7 ottobre presso la nuova Aula “Salone CSU, Podere La Grande” (Campus Universitario di via Langhirano - Parco Area delle Scienze, 169/C).