Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Venerdì 5 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, al Centro Congressi Sant’Elisabetta (Campus Universitario di via Langhirano) si terrà l’incontro di orientamento al lavoro Una visione sul mondo del lavoro per i futuri protagonisti,  organizzato dall’agenzia GiGroup in collaborazione con la UOS Orientamento Placement e Tirocini – Rapporti con le Imprese/Placement dell’Università di Parma.

L’incontro di orientamento avrà l’obiettivo di fornire informazioni sulle modalità e sulle strategie per la ricerca attiva del lavoro per i laureandi  e i laureati nei corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti di Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’InformazioneDICATeA, Matematica e Informatica, Fisica e Scienze della Terra.

Interverranno Maria Giulia Ginelli, Recruitment Specialist GiGroup della filiale di Parma, e Mila Paltretti, Candidate Recruitment Specialist GiGroup filiale First.

Nel corso del pomeriggio saranno presentati dell’agenzia per il lavoro Gi Group e i servizi first (dedicati ai giovani talenti), saranno illustrati gli strumenti per la ricerca di lavoro (come si struttura un cv e una lettera motivazionale di presentazione), saranno proposti diversi spunti su come affrontare  un colloquio individuale di lavoro e gli Assessment center (colloqui di gruppo), saranno illustrati gli strumenti maggiormente utilizzati dalle aziende nella selezione degli ingegneri e la descrizione dei canali di accesso al lavoro (annunci, agenzie per il lavoro, job meetings)

L’incontro è rivolto a tutti gli studenti.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è gradita.

Per prenotarsi: U.O.S. Orientamento Placement Tirocini – Rapporti con le Imprese/Placement cvplacement@unipr.it oppure telefonare il numero 0521034022 - rif. Corso orientamento Gi Group

Modificato il