Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 10, nell’Aula K1 del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), si terrà l'incontro Gli studi umanistici: Università, formazione, lavoro, organizzato dal Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F. e dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società.

La giornata è dedicata agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Ambito Umanistico e delle Scienze Umane ed è pensato per illustrare - grazie alla partecipazione di esperti nel settore culturale, educativo ed editoriale - le competenze attualmente richieste ai neolaureati in campo umanistico e le possibili future opportunità di lavoro.

L’incontro verrà introdotto dai proff. Luigi Allegri, Direttore del Dipartimento L.A.S.S., e Giuseppe Biondi, Direttore del Dipartimento A.L.E.F. Seguirà la tavola rotonda I luoghi della cultura: formazione e ricerca, cui parteciperanno rappresentanti del mondo culturale (musei, biblioteche e archivi), della scuola ed esponenti delle case editrici.

Coordineranno i lavori i proff. Ugo Fantasia (Presidente del corso di laurea in Lettere), Massimo Magnani (Presidente del corso di laurea magistrale in Lettere classiche e moderne), Beatrice Centi (Presidente del corso di laurea triennale in Studi filosofici) e Faustino Fabbianelli  (Presidente del corso di laurea magistrale in Filosofia).

Modificato il