Prende il via mercoledì 5 novembre alle ore 11, all’Aula K12 del Dipartimento di Economia, un ciclo di quattro seminari tenuti in inglese, da esperti italiani e stranieri, agli studenti della laurea magistrale in "International Business Development", nell'ambito del corso in "International Industrial Economics" tenuto dal prof. Augusto Ninni.

Relatore del primo appuntamento sarà Massimo Florio dell’Università di Milano, che parlerà di “Privatizations in the network industries: some results”.

Gli altri tre seminari in programma si svolgeranno tutti nel mese di dicembre. Giovedì 4 dicembre Anna Pegels del German Development Institute di Bonn interverrà su “German green industrial policy”. Mercoledì 10 dicembre Anna Giunta dell’Università di Roma Tre parlerà di “Global value chains: the italian case”. Martedì 16 dicembre, infine, Andreas Löschel dell’Università di Münster interverrà su “Europe’s energy and environment future”.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti gli interessati.