Parma, 3 ottobre 2013 – Martedì 5 novembre, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università, 12 – Parma), si terrà il seminario Capacity Building in Nutrition: The Future of the Academic Workforce, organizzato dai Dipartimenti di Scienze degli Alimenti e Medicina Clinica e Sperimentale dell’Ateneo e coordinato dal prof. Daniele Del Rio.

Il meeting, che vedrà la presenza del dott. Sumantra Ray e della dott.ssa Celia Laur del Medical Research Council del Regno Unito, discuterà la necessità di una corretta formazione in nutrizione per il mondo accademico e dei professionisti sanitari e dell'opportunità di costituire gruppi di lavoro multidisciplinari nel contesto della ricerca in nutrizione applicata.

Il dott. Ray è principal investigator presso l'MRC-Human Nutrition Research Center di Cambridge ed è un attivo collaboratore del gruppo di ricerca del prof. Del Rio.