Anche quest'anno la società Aster di Bologna organizza 3 webinar per l'innovazione gratuiti, rivolti a ricercatori, professionisti e alle imprese che innovano, con l’obiettivo di stimolare riflessioni su temi di rilevanza tecnologica e di “frontiera”.

Il primo dei tre seminari on line, dal titolo "Soluzioni innovative di packaging per l’industria alimentare", si terrà martedì 6 ottobre e sarà a cura dell'ingegner Giuseppe Vignali, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Ateneo di Parma, e Responsabile scientifico del CIPACK – Centro Interdipartimentale Packaging - Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

Seminari successivi:

lunedì 12 ottobre
The Innovation Game: dalla Ricerca alla realizzazione di prodotti e servizi di successo
Docenti:
Giulia Landriscina - Architetto consulente in ricerca, design management e disseminazione;
Giulia Ruta - Consulente e formatrice di marketing, new media e innovazione digitale

martedì 13 ottobre
La questione dell'abitare e la città smart: superare la crisi di sistema. Progettare e costruire leggero
Docente:
Adriano Lazzari – Architetto, Presidente del Consorzio Worma lightbuilding

I seminari inizieranno alle ore 16 e avranno la durata di 45 minuti. E’ necessaria l’iscrizione.

Per tutte le informazioni, consultare il sito di ASTER.