Veterinari di piccoli animali a congresso, venerdì 6 e sabato 7 maggio, ad Ancona, dove si terrà il 55° Congresso Annuale Multisala dell’AIVPA (Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali), dal titolo “Collo-torace: approccio multidisciplinare”. Il Congresso, patrocinato dall’Università di Parma, si terrà nella Mole Vanvitelliana-Lazzaretto (zona porto).

Il programma della “due giorni” comprende numerosi appuntamenti con la partecipazione di relatori italiani e stranieri di elevato spessore scientifico, che si alterneranno nelle varie sale del Centro Congressi affrontando diverse tematiche: dall’oncologia alla dermatologia, dall’ortopedia alla fisioterapia, dagli animali non convenzionali alla patologia felina, alla medicina d’urgenza, all’odontoiatria. Si terrà inoltre una sessione aperta in cui i soci AIVPA potranno condividere le loro esperienze o portare a conoscenza casi interessanti da discutere con i colleghi.

Sabato 7 maggio, dalle ore 13.30 alle 14.30, si svolgerà una conferenza-incontro sui College Veterinari europei, per poter valutare come le Associazioni possano intervenire affinché i College vengano riconosciuti in ambito nazionale.

Per informazioni:
www.aivpa.it