Mercoledì 7 dicembre, alle ore 15, al Centro Congressi Sant’Elisabetta (Parco Area delle Scienze 95 - Campus Universitario), si terrà la presentazione del saggio “Ambiente clima e salute. La sfida delle città negli anni Dieci” di Alberto Bellini, docente all’Università di Bologna.

Ne discutono con l’autore il Sindaco di Parma Federico PizzarottiGiovanni Franceschini, Pro Rettore vicario dell’Ateneo e Monica Cocconi, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale. Interviene inoltre Marco Boschini, Coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, dal Centro Interdipartimentale per l’Energia e l’Ambiente – CIDEA, dal Centro Interdipartimentale di Bioetica e dal Gruppo Sostenibilità di Ateneo dell’Università di Parma.