Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nell'Auditorium Banca Intesa di Parma (via Bruno Longhi, 7/A) si dibatterà di un tema cruciale in ambito tributario, quello relativo alla ricognizione della giurisprudenza tributaria parmense, in un convegno promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Parma.

All’appuntamento, organizzato dal Prof. Adriano Benazzi, Aggregato di Diritto tributario, Università di Parma, parteciperanno come relatori il dott. Vincenzo Busa, Presidente di Equitalia S.p.a. e Direttore della Direzione Centrale Affari Legali e Contenzioso dell’Agenzia delle Entrate, il prof. Alberto Comelli, Associato di Diritto tributario, Università di Parma, e il dott. Carlo Soncini, Dottore di ricerca in Diritto tributario.

Il convegno, moderato dal prof. Adriano Benazzi, si aprirà alle ore 14.30 con i saluti della prof.ssa Maria Cristina Ossiprandi, Prorettore alla Didattica, del prof. Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia, Università di Parma, e del dott. Angelo Anedda, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma.

Alle ore 14.45 è previsto l’intervento del dott. Vincenzo Busa. A seguire sarà la volta del prof. Alberto Comelli e del dott. Carlo Soncini e degli studenti del Tax Law Lab. Nel corso del convegno si darà conto dei risultati della ricognizione della giurisprudenza tributaria parmense svolta da parte degli studenti di economia che hanno aderito al Tax Law Lab. 

L’argomento è di vivissima attualità a seguito dell’approvazione in data 22 settembre 2015 da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo che riguarda la “revisione del contenzioso tributario ed incremento della funzionalità della giurisdizione tributaria”.  

Al termine degli interventi si aprirà la discussione.

Modificato il