Organizzato dalla Sezione di Parma dell’Associazione Italiana Dislessia, sabato 8 ottobre, all’Auditorium Cavagnari (via La Spezia 138/A- Parma), si terrà il convegno “Dislessia: costruiamo insieme un Futuro di Diritti e Informazione”, patrocinato dall’Università di Parma, dalla Provincia, dal Comune e dall’Azienda USL di Parma.

L’evento è programmato nella Giornata nazionale della dislessia, nella duplice occasione dell’European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario dell’approvazione della Legge 170 dell’8 ottobre 2010 (“Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”).

Tra i relatori del convegno, saranno presenti Marco Mezzadri, delegato del Rettore per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, ed Emilia Caronna, delegata del Rettore per iniziative per studenti con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e fasce deboli.