Si è svolto il 22 e il 23 giugno il Joint MeetingBiofilm formation and persistence of food-borne pathogens in the food environment”. L’evento si inserisce nell’ambito della Cost Action FA1202 “A European Network For Mitigating Bacterial Colonisation and Persistence On Foods and Food Processing Environments”.

L’incontro ha avuto luogo al Centro Congressi Sant’Elisabetta del Campus Universitario di via Langhirano ed è stato presieduto dalla prof.ssa Adriana Ianieri del Dipartimento di Scienze degli Alimenti. All’evento ha preso parte anche il Pro Rettore alla ricerca scientifica Furio Brighenti, che ha portato i saluti del Rettore Loris Borghi.

Al meeting sono intervenuti esperti di rilevanza internazionale provenienti sia dal mondo accademico che da istituzioni sanitarie e di ricerca del settore agro-alimentare.