La mostra “Mater – Percorsi simbolici sulla maternità”, al Palazzo del Governatore di Parma, e la mostra “Roma 900”, alla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo. Sono le due nuove proposte di “Andar per mostre con Eles Iotti”, visite guidate organizzate dal CSU - Centro Sociale Universitario per i mesi di aprile e maggio.

La guida Eles Iotti accompagnerà i visitatori alla scoperta delle due esposizioni, tra gli eventi d’arte più significativi della primavera. “Mater” offre una sorta di racconto sulla maternità attraverso una selezione di 170 opere(da Rosso Fiorentino a Pinturicchio, da Veronese ad Hayez, Ernst, Giacometti e molti altri) provenienti da oltre 70 importanti musei e collezioni italiane. “Roma 900”, in più di 100 opere, propone invece un affascinante viaggio nel “Novecento Romano”, nella complessità dei linguaggi che si sono succeduti, con gli artisti e i movimenti di riferimento: da De Chirico a Guttuso, da Capogrossi a Balla, Sironi, Carrà e così via.

La visita a “Mater – Percorsi simbolici sulla maternità” (Palazzo del Governatore, Parma) è in programma per venerdì 17 aprile alle ore 15.30 e per sabato 18 aprile alle ore 10.30. Quella a “Roma 900” (Fondazione Magnani Rocca, Traversetolo) è in calendario per venerdì 8 maggio alle ore 15.30.

Il costo individuale è di 5 euro per ogni visita guidata, oltre al prezzo del biglietto (da acquistare a parte).

Per informazioni e prenotazioni:
arnaldo.amadasi@unipr.it
vanni.villa@unipr.it