L’Università di Parma propone per il terzo anno consecutivo incontri gratuiti rivolti agli studenti che intendono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale: Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Scienze dell'Architettura.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi da mercoledì 12 luglio a venerdì 11 agosto 2017, compilando i seguenti form on line:

CORSI DI AREA MEDICO-SANITARIA: 24 AGOSTO - 1° SETTEMBRE 2017
Gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2017-2018 potranno partecipare, gratuitamente, dal 24 agosto al 1° settembre 2017, ad alcune lezioni (in allegato il programma), che forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da alcuni docenti dei Dipartimenti di Medicina e Chirurgia, di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche e di Scienze Medico-Veterinarie e si terranno nelle Aule Nuove dell’Ospedale Maggiore, in via Gramsci 14.

Per gli studenti che provengono da fuori sede, ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori) mette a disposizione un certo numero di posti letto nella residenza universitaria Volturno, in via Rossellini 1, al costo di 130 euro per l’intero periodo 24 agosto-1° settembre 2017. La domanda dovrà essere presentata, inviando una e-mail con i propri dati personali, al sito istituzionale www.er-go.it, ERGO RISPONDE/SCRIVICI, con l’intestazione “Corso di preparazione Università di Parma – Richiesta Alloggio”. Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti: lo studente riceverà comunque una e-mail, sia in caso di disponibilità (con le indicazioni del pagamento), sia in caso di indisponibilità.
Per informazioni: dott.ssa Rosa Simonetti, e-mail: rsimonetti@er-go.it

SCIENZE DELL’ARCHITETTURA: 4 settembre 2017
Per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura si terrà un incontro di informazione e orientamento lunedì 4 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria - Campus Universitario - Parco Area delle Scienze 69/A (in allegato il programma). L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Per informazioni: