Giovedì 4 giugno alle ore 10, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), sarà presentata la nuova Unità di Ricerca di Neuroscienze in collaborazione con il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche che sarà attivata all’Università di Parma.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Loris Borghi, la Direttrice dell’Istituto di Neuroscienze del CNR Michela Matteoli, Giacomo Rizzolatti, già Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e oraProfessore emerito dell’Università di Parma, il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Giuseppe Luppino e il Presidente della Fondazione Cariparma Paolo Andrei

La nuova Unità avrà sede nel Dipartimento di Neuroscienze dell’Ateneo, e il suo lavoro potrà partire immediatamente grazie a un contributo triennale della Fondazione Cariparma e alla donazione del prof. Giacomo Rizzolatti di parte della somma del premio Brain Prize, da lui ricevuto lo scorso anno.