Va dal 6 agosto al 18 dicembre il periodo per l’autocertificazione ISEE da parte degli studenti.

Per determinare l’importo della seconda rata delle tasse, gli studenti dell’Università di Parma (sia le matricole sia quelli iscritti agli anni successivi) devono dichiarare la situazione economica del nucleo familiare di appartenenzaautocertificando i valori ISEE - Indicatore di situazione economica equivalente e ISPE - Indicatore di situazione patrimoniale equivalentesecondo modalità riportate sul Manifesto degli studi (link).

Per l’autocertificazione è necessario essere in possesso dell’attestato ISEE/ISEEU – ISPE/ISPEU relativo all’esercizio d’imposta 2013, che potrà essere richiesto a un CAF o all’INPS.

La compilazione del modulo di autocertificazione può essere fatta solo ed esclusivamente on line collegandosi al sito http://www.unipr.it/contributi-diritto-allo-studio entro il termine improrogabile del 18 dicembre 2014 alle ore 12.

La compilazione dell’autocertificazione non è obbligatoria se si è in possesso di un ISEE superiore ai 65.001,00 euro o di un ISPE superiore ai 91.001,00 euro, o si è esonerati dal versamento di tasse e contributi in quanto in possesso di una invalidità pari o superiore al 66%. In tutti gli altri casi la mancata compilazione dell’autocertificazione entro il termine del 18 dicembre 2014, ore 12, determinerà l’applicazione della maggiorazione massima.