L’Università di Parma comunica che, con il Decreto Ministeriale 50 dell’8 febbraio 2016, il MIUR ha stabilito la chiusura delle graduatorie dei corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale.

Tutti i candidati in posizione utile che alla data del 10 febbraio 2016 hanno confermato l'interesse all'immatricolazione diventano assegnati e sono tenuti a immatricolarsi entro il termine perentorio del 15 febbraio 2016 nella sede di assegnazione.

I candidati che alla data del 15 febbraio 2016 non risultano immatricolati ad alcuno dei corsi di laurea cui si riferiscono le graduatorie nazionali decadono e non conservano alcun diritto negli anni successivi. Gli eventuali posti che alla data del 15 febbraio 2016 dovessero risultare non coperti, anche a seguito di rinunce successive all'immatricolazione, non verranno riassegnati.