Continua il grande successo di “Poltrone rosse”, il documentario che Francesco Barilli ha dedicato a Parma e il cinema. Il film, scritto e costruito con Michele Guerra, docente di Storia del cinema all’Università di Parma, e realizzato in collaborazione con l’Ateneo, è tra i selezionati per i Nastri d’argento, assegnati ogni anno dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI): “Poltrone rosse” è nella cinquina dei candidati nella sezione “Miglior documentario sul cinema e lo spettacolo”.

La premiazione è prevista per martedì 3 marzo alla Casa del Cinema di Roma. Il documentario di Barilli dovrà vedersela con “Il cinema visto da vicino” di Tatti Sanguineti, “Nessuno siamo perfetti” di Giancarlo Soldi, “GianLuigi Rondi vita, cinema, passione” di Giorgio Treves, “Senza Lucio di Mario Sesti.