Parma, 5 dicembre 2017 - In occasione dell’apertura della mostra Ettore Sottsass. Oltre il Design, venerdì 8 dicembre l’Archivio Museo CSAC propone un’apertura speciale per la Festività dell'Immacolata dalle 10 alle 19 con un ricco programma di attività dedicato ad adulti e bambini.

CSAC per le famiglie
Ore 11
. Durata: un’ora circa. Costo: euro 4 a bambino; euro 8 ingresso ridotto adulti.
Si consiglia la prenotazione.

Laboratorio didattico
Caccia all’errore!

Nel corso del laboratorio ogni bambino sarà chiamato ad osservare ed analizzare alcune opere esposte in mostra per scovare le differenze tra gli originali e le riproduzioni fornite dagli operatori.
Ore 16. Durata: due ore circa. Costo: euro 5 a bambino.
Si consiglia la prenotazione.

CSAC raccontato
Visita guidata. Guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia di Valserena e della mostra “Ettore Sottsass. Oltre il Design”. La visita ha una durata di circa un’ora e 30 e comprende: introduzione alla storia dell’abbazia e dell’archivio; visita al percorso espositivo (Chiesa, Sala delle Colonne, Sala Ipogea).
Ore 16. Costo: euro 12; euro 5 per chi usufruisce dell'ingresso gratuito.
La visita non necessita di prenotazione.

All’interno del complesso museale CSAC trova spazio anche una struttura ricettiva di rilievo: è la Locanda Abbazia, uno spazio pressoché unico in Europa che vi permetterà di gustare i prodotti tipici del territorio nell’accogliente bistrò ricavato dalla vecchia stalla.

Si ricorda che a partire dal 18 novembre gli orari dell’Archvio Museo sono i seguenti: martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, mercoledì, sabato e domenica dalle 10 alle 19.

CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione
Abbazia di Valserena
Strada Viazza di Paradigna, 1 (Parma)
www.csacparma.it