Parma, 22 febbraio 2018 – Al via venerdì 23 febbraio, alle ore 15.30, con il patrocinio del CUG – Comitato Unico di Garanzia e in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS dell’Università di Parma, il ciclo di seminari Donne e diritti: una prospettiva sul territorio, organizzati all'interno dell'insegnamento “Le donne nel pensiero politico occidentale” tenuto dal prof. Fausto Pagnotta nell’ambito del corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali del Dipartimento di Giurisprudenza, Studîpolitici e Internazionali dell’Ateneo.

Il ciclo di seminari, aperti alla cittadinanza, è in programma nell’Aula dei Cavalieri della Sede Centrale dell’Ateneo (via Università 12).

I seminari, che saranno coordinati dal prof. Fausto Pagnotta, ospiteranno professionisti e ricercatori del territorio che affronteranno da più prospettive disciplinari il tema del rapporto tra donne e diritti.

Al termine di ogni seminario sarà rilasciato ai professionisti e agli insegnanti che ne faranno richiesta un attestato di frequenza.