Parma, 30 settembre 2021 – Aprirà lunedì 4 ottobre, a Palazzo Giordani (Stradone Martiri della Libertà 15 – Parma), l’esposizione “Parma di tutti. Le radici del futuro. L’inclusione delle persone con disabilità tra documenti, testimonianze e azioni” organizzata dal CEPDI-CEntro Provinciale di Documentazione per l’Integrazione scolastica, lavorativa e sociale. L’evento è patrocinato, tra gli altri, dall’Università di Parma.

L’esposizione, che resterà aperta fino a venerdì 3 dicembre, documenta la storia dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità, raccogliendo e organizzando locandine, documenti, fotografie e filmati, a partire dagli anni Sessanta del Novecento, arrivando fino alle proposte per il futuro.

La mostra sarà aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per i gruppi sono previste anche le giornate di martedì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Il percorso di visita ha una durata di circa un’ora. Per i gruppi prenotazione obbligatoria a: info@cepdi.it, tel. 0521 257283, www.cepdiparma.it. La mostra è accessibile a tutti