Dal 1 ottobre è possibile compilare le domande on line per l’autocertificazione della maggiorazione per il diritto allo studio e per la collaborazione a tempo parziale.

Parma, 31 luglio 2013 - L'Università degli Studi di Parma comunica che è stato pubblicato, sul sito web di Ateneo, il Bando di concorso per richiederei benefici del diritto allo studio e presentare domanda della collaborazione a tempo parziale, per l’anno accademico 2013 - 2014.

I benefici saranno attribuiti d’ufficio agli studenti che risulteranno in possesso dei requisiti di reddito, merito e anzianità di iscrizione indicati nel Bando di concorso a.a. 2013 - 2014, e che avranno compilato e stampato l’autocertificazione della maggiorazione entro i termini di scadenza.

Si rimanda ad un’attenta lettura del Bando di concorso a.a. 2013 - 2014 e del Manifesto degli Studi a.a. 2013 - 2014 per tutto ciò che attiene ai requisiti e alle modalità di compilazione.

Si ricorda che la compilazione delle domande deve essere fatta esclusivamente on line collegandosi al sito www.unipr.it/arpa/tasse, entro i seguenti termini:

• Autocertificazione della maggiorazione per il diritto allo studio e per il calcolo della seconda rata di tasse e contributi: da martedì 1 ottobre ed entro il termine ultimo improrogabile di venerdì 31 gennaio 2014 alle ore 12. Non è prevista alcuna proroga alla scadenza del 31 gennaio 2014 alle ore 12
  •  Collaborazione a tempo parziale: da martedì 1 ottobre a giovedì 19 dicembre 2013 (ore 12). Non è prevista alcuna proroga alla scadenza del 19 dicembre 2013 alle ore 12

Per presentare domanda è necessario essere in possesso della certificazione ISEE o ISEEU (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) relativa all’anno 2012, rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o dall’INPS.

Per la registrazione al sito bisogna essere in possesso della user e della password rilasciate dall’Ateneo al momento dell’immatricolazione.

Se non si è più in possesso dei dati necessari per l'accesso, si può richiedere automaticamente la password cliccando su www.unipr.it/appostaperte, seguire le istruzioni o contattare il Servizio contributi e Diritto allo Studio, sertasse@unipr.it, entro i termini di compilazione.

Si consiglia vivamente di non portarsi agli ultimi giorni per la compilazione delle domande: la concentrazione delle connessioni può rallentare il sito.

Per maggiori informazioni:
Settore Contributi e Diritto allo Studio, P.le San Francesco, 3 – Parma

• Servizio contributi e Diritto allo studio (esonero tasse/autocertificazione maggiorazione): tel. 0521/034090-034364 sertasse@unipr.it
  • Servizio Collaborazioni a tempo parziale (150 ore): 0521/034035, 150ore@unipr.it

Orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì h. 9.00 – h. 13.00