Da mercoledì 7 a venerdì 9 settembre si terrà a Modena, al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia (via San Geminiano 5), la multiconferenza EMEMITALIA2016 – Design the Future! sui temi dell’innovazione didattica mediata dalle tecnologie. EduOpen, a cui aderisce anche l’Ateneo di Parma, è tra gli organizzatori dell’evento.

Per tutti gli interessati, il Comitato Organizzatore ha anche programmato numerose WebSession nella settimana dal 29 Agosto al 2 Settembre (programma aggiornato).

EduOpen è un progetto sottoscritto da nove Università italiane e ha come obiettivi la realizzazione di una piattaforma MOOCs (Massive Open Online Courses) comune, la promozione dell’innovazione didattica attraverso la realizzazione di un ecosistema italiano, l’avvio di strategie di internazionalizzazione tramite convenzioni con altre Università europee e l’elaborazione di un’azione di formazione di docenti e personale tecnico-amministrativo degli Atenei interessati.