Si cercano volontari per il Padiglione dell’Unione Europea all’Expo di Milano 2015. L’UE “recluterà” infatti oltre 900 giovani che abbiano una passione sincera per l’Europa e vogliano condividerla con i visitatori del suo Padiglione, partecipando al Programma Volontari per l’Europa: per una full immersion europea, nei giorni dell’Expo, attraverso il volontariato, importante opportunità di cittadinanza attiva.

I giovani volontari saranno coinvolti in numerose attività, a partire naturalmente dall’accoglienza dei flussi di visitatori.

Gli interessati dovranno:
- Avere un’età compresa tra 18 e 30 anni
- Essere legalmente residenti in un Paese dell’Unione Europea o in un Paese partecipante al programma Erasmus+
- Possedere una buona conoscenza della lingua inglese. Una discreta conoscenza della lingua italiana o di altre lingue sarà elemento di apprezzamento.

I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 13 o 14 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno. Prima dell’avvio dell’esperienza a Expo sarà offerta loro una formazione sul Padiglione dell’Unione Europea e su Expo, oltre che su aspetti di organizzazione e di logistica. Tutti i volontari riceveranno un attestato al termine del loro servizio.

Il bando è appena stato pubblicato: tramite il sito del Programma Volontari per l’Europa è possibile inviare la propria candidatura online.