Prende il via martedì 14 febbraio nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12) il nuovo ciclo di incontri per l’orientamento in uscita organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma.

Saranno sei appuntamenti pensati per i laureandi e gli studenti degli ultimi anni del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, del Corso di laurea in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali e del Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee, e incentrati anche quest’anno sull’esperienza professionale di testimonial eccellenti legati alla città e all’Ateneo.

Il ciclo, organizzato dalla Prof.ssa Lucia Scaffardi, Delegata per l’Orientamento in uscita del Dipartimento, s’intitola “Ieri, oggi, domani: dalla laurea al lavoro. Incontri di orientamento con testimonial che hanno intrapreso rilevanti percorsi professionali”: nelle aule dell’Università di Parma si alterneranno persone di diverse fasce d’età, dai laureati recenti a coloro che hanno raggiunto una piena e significativa maturità lavorativa nei diversi campi di appartenenza.

Gli incontri si svolgeranno tutti nell’Aula dei Cavalieri del Palazzo centrale dell’Ateneo

Il programma:
·        Martedì 14 febbraio 2017, ore 11.15
Maurizio Musso, Presidente dell’ordine dei Consulenti del lavoro della provinciadi Parma
·        Martedì 21 febbraio 2017, ore 11.15
Matteo Montan, giornalista, Amministratore delegato Gruppo Gazzetta di Parma
·        Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 11.15
Kezia Pellinghelli, Lawyer Linguist General Secretariat of the Council, Brussels
·        Martedì 14 marzo 2017, ore 11.15
Cristina Carunchio, magistrato del Tribunale di Sassari
·        Martedì 21 marzo 2017, ore 11.15
Omar Campise, manager Risorse umane e Relazioni industriali, Chiesi farmaceutici
·        Lunedì 3 aprile 2017, ore 11.15
Pier Mario Daccò, Consigliere d’Ambasciata, Ministero degli Affari Esteri.