Mercoledì 22 luglio si sono aperte le immatricolazioni on line agli 80 corsi di studio dell’Università di Parma.

Sul sito web di Ateneo è disponibile il dettaglio delle domande ricevute per i corsi a numero programmato a livello locale che prevedono l’accesso in ordine cronologico di iscrizione, aggiornato tempestivamente, oltre che l’elenco degli altri corsi di laurea che compongono l’offerta formativa dell’Ateneo.

L’Università di Parma sottolinea che chi dovesse avere effettuato le operazioni richieste per l’iscrizione, rimanendo comunque escluso dall’immatricolazione a causa dell’esaurimento dei posti, sarà considerato soprannumerario. Lo studente viene avvisato dalla procedura on line di tale sua posizione, ed avrà la possibilità di essere ripescato, a seguito di successivi scorrimenti e sempre in ordine cronologico della domanda, per l’assegnazione dei posti che dovessero rendersi liberi dopo il termine delle immatricolazioni.

Tali studenti in posizione di soprannumerari potranno comunque immatricolarsi a un altro corso di laurea presente nell’offerta formativa dell’Ateneo, mantenendo sempre tale eventuale posizione di soprannumerario.

Si ricorda inoltre che per gli studenti che dovessero incontrare difficoltà nella procedura di iscrizione è disponibile il supporto on line “Helpdesk immatricolazioni(helpdesk.immatricolazioni@unipr.it) e la Guida all'immatricolazione.