L’Università di Parma propone per il secondo anno consecutivo incontri gratuiti rivolti agli studenti che intendono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro il giorno 11 agosto 2016, compilando il form on line

22-30 AGOSTO
Per gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria si terranno, dal 22 al 30 agosto, nelle Aule Nuove dell’Ospedale Maggiore (Aule 1, 2, 3, 4) in Via Gramsci 14 (mappa), alcune lezioni (in allegato il programmache forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da alcuni docenti dei Dipartimenti di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali, Neuroscienze, Medicina Clinica e Sperimentale, Scienze Medico-Veterinarie, Matematica e Informatica.

Per gli studenti che provengono da fuori sede, ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori mette a disposizione un certo numero di alloggi nella residenza universitaria Volturno, in via Rossellini 1 a Parma, al costo di 120 euro per l’intero periodo 22-30 agosto. La domanda dovrà essere presentata, inviando una e-mail con i propri dati personali, al sito istituzionale www.er-go.it, ERGO RISPONDE/SCRIVICI, con l’intestazione “Corso di preparazione Università di Parma – Richiesta Alloggio”.

Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti: lo studente riceverà comunque una e-mail, sia in caso di disponibilità (con le indicazioni del pagamento), sia in caso di indisponibilità.

Per informazioni: Dott.ssa Rosa Simonetti, e-mail: rsimonetti@er-go.it

5 SETTEMBRE
Per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura si terrà un incontro di informazione e orientamento lunedì 5 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria - Campus Universitario - Parco Area delle Scienze 69/A (in allegato il programma). L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti dei Dipartimenti di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura.

Per informazioni: