Parma, 9 novembre 2017 - Il punto di accesso alla rete GARR a cui l'Università di Parma è collegata per tutti i servizi internet ha subito nella sede di Bologna un crollo con conseguente allagamento e incendio; questo ha provocato da questa mattina l'isolamento dell'Ateneo dalla rete Internet con tutti i servizi annessi.

Il GARR sta lavorando in compartecipazione con Telecom e LEPIDA per dirottare l'Ateneo su un altro canale di accesso, ma i tempi per ora non sono ancora definibili.

Maggiori informazioni saranno comunicate tempestivamente sul sito di Ateneo.

Aggiornamento del 10 novembre: tutte le scadenze relative a immatricolazioni, pagamenti tasse, scorrimenti graduatorie, apertura dei piani di studio e quant'altro saranno prorogate. In particolare: - la scadenza del pagamento delle tasse è prorogata al 22 novembre - l'apertura dei piani di studio è rimandata al 20 novembre. Le altre scadenze saranno comunicate a breve.