Da ottobre e fino al prossimo febbraio, alcuni Ricercatori del Dipartimento di Chimica daranno vita a “Luce e Colori: Attività di Divulgazione Scientifica per le Scuole di Parma e Provincia”, evento finanziato dalla Fondazione Cariparma e dal Progetto Europeo Nano2Fun.

L’attività è organizzata in occasione dell’Anno internazionale della Luce 2015, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ed è rivolto a studenti e insegnanti di scuole primarie e secondarie per accostarsi al tema della Luce.

“Luce e Colori” è rivolto a scuole di Parma e comuni limitrofi e prevede attività di laboratorio da svolgere in classe su temi scientifici legati alla luce e ai colori e attività di formazione del personale docente. L’obiettivo principale è quello di rendere gli studenti consapevoli, dal punto di vista scientifico, della natura della luce e dei colori, attraverso semplici esperimenti scientifici. Inoltre verranno forniti agli insegnanti validi strumenti di supporto per poter proseguire in modo indipendente le attività didattiche sul tema della luce.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il referente del progetto: dott.ssa Cristina Sissa (Dipartimento di Chimica), tel. 0521 905450, e-mail cristina.sissa@unipr.it