L’Università di Parma sarà presente con un proprio stand istituzionale al Salone dello Studente di Pesaro, in programma all’Adriatic Arena nei giorni di martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017, dalle ore 9 alle ore 14.

Al Salone dello Studente di Pesaro, organizzato da “Campus Orienta”, partecipano oltre 30 espositori tra Istituzioni, Università ed enti di formazione, che rendono l’iniziativa un importante momento di informazione e orientamento per gli studenti delle scuole superiori.

Oltre allo spazio espositivo, il Salone dello Studente offre ai partecipanti convegni e workshop. Tra i servizi offerti agli studenti, il Salone organizza simulazioni di test d’ingresso per i corsi a numero chiuso: i ragazzi in visita al Salone potranno mettersi alla prova, testando la loro preparazione ai test universitari e ricevere i giusti consigli per superarli

Nello stand dell’Ateneo saranno a disposizione dei visitatori guide e numeroso materiale informativo, e verranno date informazioni sugli 82 corsi di studio che compongono l’offerta formativa dell’Università di Parma e sui numerosi servizi che vengono offerti agli studenti dell’Ateneo, in particolare a quelli fuori sede.