Anche quest’anno, come di consueto, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma è stata celebrata la benedizione degli animali, un’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di S. Antonio Abate, protettore degli animali.

La celebrazione, introdotta dai saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie prof. Attilio Corradi e della prof.ssa Maria Gabriella Rinaldi, Delegata del Rettore per i Rapporti con le confessioni religiose e le organizzazioni umanitarie, è stata tenuta dal Cappellano dell’Università, don Umberto Cocconi.

Al termine della cerimonia si è svolta la benedizione degli animali ospitati nelle stalle del Dipartimento (cavalli, vacche e altri animali) e nell’Ospedale veterinario, ai quali si sono aggiunti quelli dei cittadini intervenuti con i loro animali domestici.