Parma, 24 luglio 2017 - Su Rai Radio1 focus su MUNER - Motorvehicle University of Emilia Romagna, il progetto che, sotto l’egida della Regione Emilia-Romagna, uniscele quattro Università dell’Emilia-Romagna e le aziende automotive più prestigiose a livello mondiale con sede nel territorio.

Venerdì 21 luglio il Presidente di MUNER, Andrea Pontremoli, è stato protagonista di un’intervista all’interno del programma “Zapping”. Il Presidente Pontremoli si è soffermato sui due corsi di laurea magistrali proposti per l’anno accademico 2017-18 da MUNER (“Advanced Automotive Engineering” e “Advanced Automotive Electronic Engineering”) e sui  sei indirizzi di specializzazione disponibili: Advanced Powertrain, Advanced Motorcycle Engineering, Advanced Sportscar Manufacturing, High Performance Car Design, Racing Car Design e Advanced Automotive Electronic Engineering.

I sei profili sono stati disegnati dalle quattro Università dell’Emilia Romagna (Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma) insieme alle nove Aziende della Motor Valley coinvolte (Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, HPE Coxa, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso). I migliori docenti provenienti dalle quattro Università, insieme a visiting professor e tecnici delle aziende, costituiranno il corpo docente dei corsi.

I giovani talenti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo,caratterizzati dalla passione per l’innovazione dei veicoli a due o quattro ruote, possono iscriversi attraversoi due portali:
Gli studenti potranno così accedere alla successiva fase di selezione che, secondo le modalità descritte dai due bandi, comporterà un'accurata valutazione dei loro meriti attraverso un colloquio tecnico, linguistico e motivazionale.Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 3 novembre 2017, ma i candidati che si iscriveranno entro il 28 luglio godranno della priorità nella fase di selezione.