Il prof. Paolo Andrei, Professore Ordinario di Economia aziendale presso l'Università degli Studi di Parma, è il nuovo Presidente di AIDEA - Accademia Italiana di Economia Aziendale.

Già Vice Presidente, il prof. Andrei è stato eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo dell’Accademia, su proposta del prof. Alessandro Carretta, che ha presieduto AIDEA dal 2011 al 2014.

La storica Accademia di Bologna – le cui origini risalgono al 1813 - ha per oggetto lo studio, l’applicazione, il progresso e la diffusione delle discipline economico-aziendali, attuando iniziative di sostegno alla formazione, alla ricerca e alla didattica dei giovani studiosi con particolare attenzione alle attività universitarie istituzionali, nonché ogni intervento presso i competenti organi per esprimere pareri in merito all’ordinamento degli studi aziendali ed a qualsiasi proposta legislativa o di regolamentazione pubblica attinente all’applicazione delle materie di contenuto economico-aziendale.