Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 21 marzo 2014 – Scade il 20 maggio il bando della seconda edizione del Premio Giordana Masetti, istituito da Europass in partenariato con Efsa sul tema della sicurezza alimentare e dedicato alla funzionaria Europass scomparsa nel 2011.

Il premio, destinato a tesi di dottorato e di laurea magistrale discusse negli atenei della Regione Emilia Romagna, è dedicato per questa seconda edizione alle aree tematiche Benessere e salute animale in produzione zootecnica e Antibiotico resistenza e nuove frontiere della ricerca.

Il premio per la miglior tesi di dottorato è di 3.000 euro, oltre a uno stage di 16 settimane  all’Autorità alimentare europea per la sicurezza alimentare (Efsa) e quello per la miglior tesi di laurea magistrale è di 1.500 euro.

L’iniziativa punta a incentivare la crescita professionale di giovani neolaureati e ricercatori promuovendo la cultura della ricerca e dell’innovazione, ed è rivolta ai laureati e ai dottori di ricerca di tutte le università emiliano-romagnole che abbiano conseguito il dottorato o la laurea specialistica/magistrale negli anni 2011-2012-2013-2014 su argomenti che portino un contributo originale e innovativo rispetto alle tematiche indicate.

Il bando e le modalità di partecipazione sono scaricabili dalla homepage di Europass (www.europass.parma.it).

Per informazioni: Ufficio/Servizio Europass, tel. 0521-931679/330, info@europass.parma.it

Modificato il