Parma, 21 marzo 2018 – Cassa Galeno, cassa mutua cooperativa per medici e odontoiatri, rinnova l'appuntamento con il Premio Eleonora Cantamessa. L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, sostiene i progetti dei giovani medici con finanziamenti per la ricerca, la formazione e i progetti di volontariato.

In palio 3 borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna. Le domande di partecipazione al premio Galeno Cantamessa 2018 dovranno pervenire entro il 29 giugno 2018.

Il premio Galeno Cantamessa ha l’obiettivo di promuovere la professione medica, nello spirito di solidarietà che da sempre accompagna Galeno, cassa mutua cooperativa e fondo sanitario integrativo che ha come missione la tutela dei medici, degli odontoiatri e delle loro famiglie. Un gesto per onorare l'esempio offerto da Eleonora Cantamessa, socia Galeno e stimata ginecologa, che ha perso la vita per soccorrere un uomo ferito.

Insignita della medaglia d’oro al valore civile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2015 e della medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica nel 2016, Eleonora nel corso di tutta la propria attività professionale ha offerto un esempio di dedizione, passione per il proprio lavoro e umanità che può ispirare le nuove generazioni di medici.

Le borse di studio sono finalizzate a sostenere i medici di età inferiore a 40 anni attraverso finanziamenti per la ricerca medica, la formazione e i progetti di volontariato. Nel dettaglio i fondi potranno essere destinati a:
- frequentare corsi di perfezionamento e specializzazione
- svolgere un dottorato di ricerca
- svolgere attività di ricerca, anche post-dottorato
- frequentare corsi di perfezionamento all’estero
- partecipare a progetti di volontariato

L’assegnazione delle borse di studio avverrà entro il mese di novembre 2018.

Il bando si trova qui.