È aperto il bando per l’ammissione al Corso di perfezionamento in ICT Governance – Anno Accademico 2016-2017.

Il Corso, svolto con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services, è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT (Information and Communication Technology) sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.

Il Corso si propone di fornire conoscenze e competenze per la definizione e l’organizzazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di un’azienda o un ente con l’obiettivo finale dell’allineamento strategico dell’ICT con il business e attività dell’azienda o ente e del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono generare.

Il Corso si terrà fra novembre 2016 e febbraio 2017 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore/settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza ad almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.

Sede del Corso: Dipartimento di Matematica e Informatica (Campus Universitario di via Langhirano)

Cinquanta è il numero massimo di posti disponibili. Il Corso verrà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum. La richiesta di ammissione deve essere presentata on line entro il 30 settembre 2016.

Responsabile Scientifico e Referente del Corso
prof. Gianfranco Rossi - tel. 0521 906909
gianfranco.rossi@unipr.it

Segreteria Organizzativa