Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

È stato pubblicato sul sito dell’Università di Parma il bando di ammissione al master europeo universitario di II livello in “Traduzione audiovisiva” a.a. 2014-2015, promosso dal Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – ALEF dell’Ateneo.

Il master si propone di formare una nuova generazione di specialisti in traduzione e multimedia destinati a inserirsi nei segmenti del mercato della traduzione che si stanno profilando come i più produttivi, primi fra tutti quello della localizzazione e quello dei nuovi profili professionali come la sottotitolazione per non udenti.

Obiettivo primario è quello di arrivare a conseguire un titolo congiunto spendibile in più di un paese, come traduttore per il doppiaggio, sottotitolatore per diversi prodotti audiovisivi, sottotitolatore per non udenti, sottotitolatore in tempo reale, traduttore di prodotti multimediali, traduttore di videogiochi, audiodescrittore.

Il corso, che prevede frequenza online, ha durata annuale: 1.625 ore, corrispondenti a 65 Crediti FormativiUniversitari.

Per essere ammessi al corso occorre superare una selezione. Gli interessati devono presentare richiesta di ammissione alla selezione entro le ore 12 di mercoledì 1° ottobre 2014. È possibile iscriversi alla selezione esclusivamente online, collegandosi da qualunque PC connesso a internet al sito dell’Università www.unipr.it.

Per informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa María Joaquina Valero Gisbert (mvalero@unipr.it) del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – ALEF

Modificato il