RIcE-Rcami - la Banca Dati dei Ricercatori Industriali dell’Emilia-Romagna nasce dalla volontà di valorizzare i profili dei Ricercatori Industriali interessati a un inserimento professionale in imprese, enti pubblici, organizzazioni e strutture di ricerca diversi da quelli di provenienza.

Possono registrarsi a RicE-Rcami Ricercatori Industriali che:

• stanno sviluppando, o hanno sviluppato, un’esperienza di ricerca industriale presso i laboratori della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, le Università, i Centri di ricerca pubblici (ENEA e CNR) e i Laboratori accreditati MIUR presenti in regione;
  • hanno acquisito competenze che possono essere trasferite in un contesto industriale;
  • ritengono che imprese, enti, organizzazioni e strutture di ricerca possano offrire uno sbocco professionale qualificato e stimolante per il proprio progetto di sviluppo professionale.

L’obiettivo di RIcE-Rcami è duplice:

• aumentare la visibilità delle competenze dei Ricercatori Industriali dell’Emilia-Romagna;
  • facilitare imprese, enti, organizzazioni e strutture di ricerca ad identificare le competenze migliori per la propria organizzazione.

Per info: http://www.aster.it/tiki-index.php?page=RicE-Rcami