L’Università di Parma ha avviato la sua prima indagine conoscitiva sul “benessere organizzativo” del personale docente dell’Ateneo, realizzata dal Nucleo di Valutazione congiuntamente al Comitato Unico di Garanzia, con la quale l’Amministrazione intende rilevare le opinioni dei docenti rispetto all'organizzazione e all'ambiente di lavoro ed identificare, di conseguenza, possibili azioni per il miglioramento delle condizioni generali nelle quali i docenti di questo Ateneo svolgono la propria attività in ambito sia didattico che di ricerca.

Il personale docente dell’Ateneo è quindi chiamato a compilare, dal 9 febbraio al 6 marzo  2015, un questionario on line raggiungibile direttamente anche a questo link, che raccoglierà, in modo assolutamente anonimo, l’opinione su due diversi aspetti:

1. benessere organizzativo(una condizione complessiva di salute della struttura organizzativa, con riferimento al reale grado di benessere della comunità lavorativa rispetto alla qualità della vita e al grado di benessere fisico e psicologico);
  2. grado di condivisione della programmazione(misura della condivisione da parte del personale docente degli obiettivi strategici dell’Ateneo).