Settimanale online, programma radio e da quest’anno anche webtv: riparte ParmAteneo, il laboratorio pratico di giornalismo e di comunicazione aperto a tutti gli studenti dell’Università di Parma.

Lunedì 26 settembre alle ore 9.30, al primo piano della nuova sede del Capas di vicolo Grossardi 4, si terrà la prima riunione di redazione, aperta a vecchi e nuovi collaboratori. Gli incontri proseguiranno settimanalmente, nella stessa sede ogni lunedì. Le riunioni di redazione verranno sospese in occasione di festività o di sessioni d’esame.

La partecipazione a ParmAteneo può rientrare nei piani di studio di ciascuno studente come “crediti a scelta” o “tirocinio” ed essere quindi riconosciuta con il conferimento di cfu, da un minimo di 2 a un massimo di 12.

Lunedì 26 settembre e lunedì 3, 10, 17 ottobre, a seguito delle riunioni di redazione, avranno luogo lezioni dedicate ai fondamenti del giornalismo, della durata di due ore. Privacy e deontologia, principi di cronaca nera e giudiziaria, criteri di notiziabilità e utilizzo della strumentazione tecnica saranno alcuni dei temi affrontati.

Sito ufficiale: www.parmateneo.it

IL PROGRAMMA DELLE LEZIONI 2016-2017

Lunedì 26 settembre, ore 10.30-12.30, redazione ParmAteneo (1° piano vicolo Grossardi 4)
Presentazione del progetto