Anche gli studenti under 30 dell’Università di Parma potranno usufruire dell’opportunità offerta da “Giovani al Festival”, iniziativa che consente agli spettatori da 16 a 30 anni di godere di una riduzione del 75% sul prezzo di abbonamenti e biglietti al Festival Verdi, al Teatro Regio.

Giovani al Festival” è un progetto realizzato da Fondazione Cariparma per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell’Opera. Un’iniziativa che guarda al futuro e scommette sul valore dell’arte e della musica. Un’occasione unica per vivere l’emozione della musica, e per scoprire il fascino del Teatro Regio di Parma e del Festival Verdi.

Le passioni de La forza del destino e La traviata, la danza dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, le grandi interpreti Mariella Devia e Raina Kabaivanska, i concerti con la Filarmonica Arturo Toscanini, il Coro del Teatro Regio e Michele Pertusi, l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Torino, il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, la musica da camera di Grigory Sokolov e del Quartetto di Cremona, una speciale rassegna di film dedicati a “La Traviata” proiettati con ingresso libero nel Ridotto del Teatro, emozionanti pagine verdiane interpretate dai complessi corali di Parma, e poi ancora incontri con gli artisti e presentazioni editoriali.

Il calendario completo e ulteriori informazioni sono disponibili su www.festivalverdi.it.